BLOG SENIOR CONTATTI

venerdì 17 dicembre 2010

Cassetta Postale Online: nuovo servizio Inps


È attivo sul sito dell’Inps il nuovo servizio “Cassetta postale online”, che conferma il percorso verso la modernizzazione e la digitalizzazione già intrapreso dall’Istituto negli ultimi anni con diverse iniziative.
Il servizio offre la possibilità all’utente di controllare la corrispondenza con l’Inps dal 2006 a oggi, con tanto di raccomandate rese disponibili in formato pdf. Non solo, il servizio permette anche di visualizzare l’immagine, in caso di raccomandate A/R, di eventuali ricevute di ritorno con la data della ricezione. Insomma, ogni comunicazione intercorsa tra l’utente e l’Inps negli ultimi quattro anni ha lasciato una traccia, consultabile oggi attraverso questo servizio direttamente online.

Trasparenza per tutti i cittadini
D’ora in poi non ci sarà più motivo di conservare ogni singola lettera e anche chi dovesse averne persa qualcuna potrà trovare tutto sulla Cassetta Postale Online. Il nuovo servizio assicura quindi una indubbia comodità al cittadino, che può controllare l’effettivo scambio di dati ufficiali, direttamente dalla propria poltrona di casa, così come afferma il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, “È un altro passo fondamentale per assicurare servizi più fruibili e trasparenza per tutti i cittadini. La nuova versione del sito, l'obiettivo di una massiccia telematizzazione dei servizi disponibili: sono tutti passi per rendere l'Inps più vicino ai cittadini, senza farli scomodare da casa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.