BLOG SENIOR CONTATTI

domenica 13 marzo 2011

INPDAP: Modalità operative per l’assistenza fiscale ‐Mod. 730/2011.


Come ogni anno si forniscono i necessari chiarimenti operativi sui tempi e modalità di presentazione dei modelli 730/2011 e sulle relative scadenze, tenuto conto che l’Istituto, anche per il corrente anno, espleta il servizio di assistenza fiscale diretta ai propri pensionati e dipendenti.

PRESENTAZIONE DEL MODELLO 730/2011

A. ASSISTENZA FISCALE DIRETTA PRESSO GLI UFFICI DELL’ISTITUTO
I pensionati amministrati in ciascuna Sede periferica o territoriale ed il relativo personale dipendente possono presentare, entro il 2 maggio p.v., il modello 730/2011 unitamente alla busta contenente il Mod. 730‐1 (scelta dell’otto e del cinque per mille) debitamente compilati e sottoscritti nelle parti di spettanza del contribuente. Con le stesse modalità provvedono alla presentazione nella Sede periferica o territoriale logisticamente più opportuna i dipendenti delle Direzioni Regionali e delle Strutture Sociali. L’acquisizione dei modelli 730 è regolamentata da ciascuna Sede periferica o territoriale Inpdap d’intesa con le rispettive Direzioni Regionali anche ai fini di pubblicizzare in maniera visibile i tempi e i modi in cui ciascun pensionato o dipendente può presentare personalmente o con modalità alternative il modello 730/2011. Possono presentare il Modello 730/2011, nelle varie Sedi INPDAP, anche i pensionati che non hanno preventivamente manifestato la volontà di servirsi dell’assistenza fiscale diretta da parte dell’Istituto.
B. ASSISTENZA FISCALE INDIRETTA TRAMITE CAF
Si rammenta che ogni interessato può usufruire dell’assistenza fiscale indiretta tramite CAF o un professionista abilitato, presentando agli stessi soggetti il modello 730/2011 e la relativa documentazione entro e non oltre il 31 maggio p.v.. Chiarimenti sulle modalità, tempi e documentazione da esibire, vanno richiesti ai singoli CAF o professionista abilitato che adottano loro propri orari e forniscono, a richiesta, specifica assistenza per la compilazione del modello 730.

Per saperne di più, clicca QUi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.